Chiamaci: 0382 930758
Terapia manuale osteopatia
Il Titolare dello Studio, ha frequentato i Corsi di Specializzazione post-laurea, in Terapia Manuale, dei maggiori Autori delle Tecniche di Terapia Manuale. In oltre 35 anni di pratica clinica, con circa 2.000 trattamenti l’anno, ha potuto applicare, sperimentare e scegliere, per ogni Metodo, le Tecniche risultate più efficaci per le diverse patologie.
I Protocolli di Terapia Manuale in uso presso lo Studio Spairani, sono quindi il risultato di un continuo aggiornamento professionale, dell’affinamento e della scelta delle manovre che si sono dimostrate più efficaci. Di queste, alcune sono state modificate alla luce delle più recenti evidenze e aggiunte ad altre inventate dal Prof. Spairani, in base all’efficacia dimostrata e ai risultati raggiunti nei molti anni di Pratica clinica in cui sono stati effettuati decine di migliaia di trattamenti. Ciò ha permesso di pervenire a Protocolli inediti, personali e molto efficaci, che costituiscono il “Metodo Spairani”, metodologia oggi applicata presso lo Studio.
Tutti i Professionisti Collaboratori dello Studio, (Dottori in Fisioterapia e Osteopati), sono stati preparati all’applicazione del “Metodo Spairani”. Gli stessi Professionisti sono inoltre costantemente impegnati nell’aggiornamento professionale, mediante la frequenza a Corsi di Specializzazione e training all’interno dello Studio.
Particolarmente importanti, per la preparazione e la sensibilizzazione al trattamento manuale dei tessuti connettivi, sono stati i Corsi di dissezione su cadaveri, frequentati sia dal Titolare dello Studio che dai suoi Collaboratori, presso il Dipartimento di Anatomia e Medicina Sperimentale dell’Università di Bruxelles, presso il Dipartimento di Medicina dell’Università Sophia Antipolis di Nizza e presso la Sez. di Anatomia dell’Università degli Studi di Brescia.