Chiamaci: 0382 930758
Lo studio
Studio Spairani di Dr. Lorenzo Spairani
Prevenzione e Trattamento disturbi muscolo-scheletrici
Lo Studio Spairani è una struttura Sanitaria Privata operante dal 1978 fondata e diretta dal Titolare, Prof. Lorenzo Spairani, prima a Casorate Primo, poi a Motta Visconti e attualmente a Torre d’Isola (PV).
I Protocolli di trattamento sono basati su tecniche di Terapia Manuale apprese nei vari Corsi post-laurea (Bienfait, Cyriax, McKenzie, Souchard, Maitland, Mulligan), successivamente personalizzate sulla base dell’esperienza clinica maturata in oltre quarant’anni di attività.
L’accesso alle Terapie avviene dopo una Valutazione Posturale e Funzionale al fine di personalizzare l’intervento terapeutico.
Già convenzionato dal 2005 al 2009 con l’Università degli Studi di Genova per la Pratica Clinica dei Fisioterapisti frequentanti il Master in Riabilitazione dei Disordini Muscolo-Scheletrici, dal 2002 lo Studio è convenzionato con l’Università degli Studi di Pavia per i tirocini e gli stages formativi degli studenti dei corsi di laurea
STUDIO SPAIRANI
I professionisti
I Professionisti del Centro sono costantemente impegnati nello studio e nell’aggiornamento, sia nell’ambito della Struttura, sia con la frequenza di Corsi di Specializzazione in Italia e all’estero, comprese sessioni pratiche direttamente su cadaveri e preparati anatomici (Departement of Experimental Anatomy – Universitait of Brussel).
Secondo il Metodo Spairani, fondatore del Centro, ogni Paziente dopo una Valutazione Riabilitativa Posturale e Funzionale iniziale, segue un percorso Riabilitativo personale, comprendente oltre a sedute di Terapia Manuale, un Programma personalizzato di esercizi di Rieducazione Posturale da effettuare nei vari momenti della giornata, quindi anche durante l’attività lavorativa.
Ad ogni seduta vengono registrate eventuali variazioni cliniche utili per l’adeguamento del Piano di Trattamento, allo scopo di raggiungere il miglior risultato terapeutico possibile.
Tutto il Personale dello Studio è abituato comportarsi con diligenza, correttezza e professionalità mantenendo la massima riservatezza su tutto ciò che riguarda il Paziente in trattamento.